Belpasso (CT), investe pedone con camion: arrestato uomo

Arrestato il conducente del camion che ha investito un 70enne. I Carabinieri della Stazione di Belpasso, con i colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò, hanno arrestato un catanese 36enne per lesioni personali gravissime e fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali.

Il responsabile si è allontanato dal luogo del sinistro. Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Il soggetto ha riportato un “politrauma con trauma cranico e agli arti superiori e inferiori”. L’anziano sarebbe in pericolo di vita.

Il conducente, irreperibile ma identificato con la documentazione rinvenuta sul mezzo pesante (privo di assicurazione e revisione), aveva contattato il proprio datore di lavoro che lo ha accompagnato in caserma. Il dipendente avrebbero riferito che, improvvisamente, i freni non hanno più risposto ai comandi. Il soggetto, in preda al panico, avrebbe suonato il clacson per avvisare le persone. Il conducente avrebbe detto ai presenti di soccorrere il ferito spiegando di essere andato via perché dolorante e impaurito per i fatti. I militari hanno posto l’uomo ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.