Brucia terreno nell’agrigentino e resta a guardare: arrestato uomo in possesso di armi

Carabinieri;

Rogo volontario nell’agrigentino. Un pastore 32enne di Santa Elisabetta è stato arrestato per incendio doloso e detenzione illegale di armi. Il soggetto avrebbe appiccato il fuoco su un terreno di contrada Giardinello fra Sant’Angelo Muxaro e Raffadali. Lo stesso sarebbe rimasto sul ciglio della strada ad ammirare quanto aveva fatto.

L’uomo ha notato una pattuglia dei militari ed è scappato per 10 chilometri. Il maresciallo della Stazione di Sant’Angelo Muxaro ha bloccato l’individuo. Quest’ultimo, inoltre, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e due caricatori con complessivi 14 proiettili, 2 coltelli a serramanico di genere vietato nonché un accendino.

Le Forze dell’Ordine della Compagnia di Canicattì, invece, hanno rinvenuto, nascosto nell’armadio della camera da letto dell’uomo, un fucile da caccia calibro 16 illegalmente detenuto. Il 32enne sostiene di aver casualmente individuato l’arma in campagna. Il pastore, su disposizione della Procura di Agrigento, è stato posto agli arresti domiciliari.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.