Caltagirone (CT), raggirano parente: due denunce

Guardia di Finanza:

Ingannano un commerciante ultrasessantenne attivo nel settore delle calzature ottenendo almeno 627mila euro. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, dopo un’indagine coordinata dalla Procura di Caltagirone, hanno deferito due calatini. Si tratta di una madre e del figlio rispettivamente sorella e nipote della vittima che operano nella vendita di carburanti e della ristorazione da asporto a Caltagirone. Sono accusati di circonvenzione di incapace e autoriciclaggio.
I due sono riusciti ad appropriarsi, in 3 anni, di 3 immobili di pregio della zona commerciale di Caltagirone dal valore stimato in oltre 300mila euro nonché di contanti per oltre 327mila euro.

Emerge che il duo ha approfittato di un momento di grave debolezza emotiva del commerciante dovuto a lutti familiari e all’aggravarsi delle condizioni cliniche del figlio. Sono riusciti ad avere, tramite operazioni finanziarie anche con titoli al portatore e contratti di compravendita, il patrimonio. La maggior parte dei soldi sarebbero stati immessi nelle casse della società di rivendita carburante e bar-tabacchi gestita da madre e figlio per riciclare il denaro accumulato.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.