Cancelleri contro ordinanza Musumeci: “Lancia ultimatum assurdi. I siciliani meritano molto di più”

Giancarlo Cancelleri, Viceministero delle Infrastrutture, parla della tematica relativa all’emergenza migranti in Sicilia. Negli ultimi giorni, dopo l’ordinanza del governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, la questione è tornata alla ribalta. Di seguito il pensiero dell’esponente del governo centrale in merito alla decisione del presidente isolano:

“All’incapacità di governare la Sicilia, Musumeci unisce la più bassa forma della propaganda – afferma Cancelleri sul proprio profilo Facebook -.
Lancia ultimatum assurdi, ma tutti sanno benissimo che non è cosi che si risolvono problematiche complesse come quella dell’immigrazione.
Prima ha lasciato i sindaci da soli a gestire tutto e adesso fa una delibera improponibile dal gusto salviniano, beccandosi il plauso di chi fino a ieri accusava il governo di volere spargere infetti in giro per l’Italia. Si perché proprio Salvini è contro la redistribuzione dei migranti su tutto il territorio, quindi è proprio lui il primo nemico della delibera farlocca di Musumeci. Come dire, l’importante è attaccare il governo, anche se questo significa contraddire se stessi, l’importante è spostare l’attenzione e buttarla sempre in caciara.
La Sicilia, soprattutto in questo momento, sta attraversando un momento difficilissimo, Lampedusa, Caltanissetta, Pozzallo, Porto Empedocle, e diversi altri centri sono al collasso, mentre la paura del Covid è tornata a crescere.
Però, lasciatemelo dire, è vergognoso pensare di affrontare tutto questo con la propaganda che ha messo in piedi Musumeci.
Basta con questi toni, la Sicilia e i siciliani meritano molto di più.
Collaborazione tra le istituzioni – chiosa – e serio impegno da parte di tutti è l’unico modo per trovare presto soluzioni concrete.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.