Catania, ancora una sospensione per l’Area 51

A Catania il Questore ha sospeso per 30 giorni per motivi di ordine e sicurezza pubblica l’esercizio di via Coppola “Area 51 Pub”. Da un controllo avvenuto il 31 ottobre del personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale insieme a personale della Polizia Locale Sezione Annona è emerso un assembramento di circa venti persone. Il titolare dell’esercizio stava dietro il banco e non indossava la mascherina. All’ingresso dell’attività non era presente il previsto cartello con l’indicazione del numero di persone che possono essere presenti contemporaneamente all’interno del locale.

Il gestore dell’esercizio è stato multato per mancato rispetto delle misure anti-Covid-19 nonché per occupazione abusiva di suolo pubblico. L’attività è stata sospesa, in via cautelare, per 5 giorni. La reazione di alcuni presenti (alcuni pregiudicati) ha reso complessa l’operazione e sono dovute intervenire quattro volanti.

Il 23 ottobre sono dovuti intervenire nello stesso locale per la segnalazione dovuta alla musica ad alto volume proveniente dall’interno dell’esercizio e per assembramenti. Un centinaio di persone all’esterno del locale bloccavano anche il transito veicolare sulla pubblica via. Quello in questione è il quinto provvedimento di sospensione emesso nei confronti dell’esercizio in questione che nel settembre dello scorso anno è rimasto chiuso anche per 30 giorni.

Il titolare dell’esercizio, in occasione di un precedente provvedimento di sospensione dell’attività, ha anche violato l’obbligo di chiusura imposto per ragioni di pubblica sicurezza proseguendo a lavorare. I clienti entravano dal retrostante cortile condominiale.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.