Catania, arrivano nuove aree attrezzate

In arrivo nuove aree attrezzate all’interno del Parco Falcone e del Parco Maria Teresa di Calcutta di Catania nell’ambito della riqualificazione delle zone grazie ai fondi provenienti dalla tassa di soggiorno. Il presidente di “Borgo-Sanzio”, Paolo Ferrara, interviene sulle iniziative.

Un doveroso ringraziamento va al sindaco Pogliese che ha sempre ascoltato le segnalazioni, le idee e i suggerimenti provenienti da tutte le circoscrizioni cittadine – afferma -. Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa iniziativa legata alla creazione delle aree giochi. Il consiglio del III municipio ha indicato nel Parco Falcone e nel Parco Maria Teresa di Calcutta i siti in cui dovrebbero sorgere le nuove aree attrezzate. Piani di sviluppo che fungono da trampolino di lancio per il recupero di due polmoni verdi troppe volte finiti, in passato, nel mirino dei vandali”.

Prevista l’istallazione di nuovi giochi, tappetini e un campo di playground. Associazioni di volontariato e parrocchie della zona dovrebbero garantire nei parchi in questione una forma di cittadinanza attiva per proteggere gli spazi verdi e contribuire alla realizzazione di aree giochi facilmente fruibili pure ai ragazzi diversamente abili.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.