Catania, Buono Spesa: avviata la consegna a domicilio delle Card

Parte oggi la consegna delle prime card a domicilio dei beneficiari catanesi del Buono Spesa. Stamattina il sindaco etneo Salvo Pogliese si è recato nella sede della Protezione Civile comunale per avviare, a cura dei dipendenti comunali e dei gruppi di volontariato, il recapito a domicilio ai primi 936 beneficiari della Card, che si aggiungono agli oltre 2mila già utilizzatori del Buono Spesa, attivato tramite app nello smartphone personale. Le parole del primo cittadino catanese.

“Questo della consegna a domicilio dei cittadini, è un sistema già collaudato con la consegna di 4 mila pacchi spesa, avvenuta nei giorni scorsi grazie allo straordinario successo della raccolta Catania aiuta Catania. Entro questa settimana, grazie alla consegna delle Card, stimiamo di arrivare a 4 mila utilizzatori del buono spesa sui 6.398 fino a questo momento aventi diritto, un successo organizzativo e di mobilitazione dal valore eccezionale che ci consente di aiutare le famiglie in difficoltà”.

I destinatari del buono vengono preventivamente avvisati con sms. La Card sarà attivata entro tre giorni dal recapito a domicilio del documento, che fino a quel momento non potrà essere speso per garantire la sicurezza dell’avvenuta consegna al legittimo beneficiario. Nei prossimi giorni, con la prosecuzione dell’attività di verifica e riscontro delle domande, saranno consegnate le altre Card.

“Voglio pubblicamente elogiare i funzionari dei servizi sociali e l’assessore Giuseppe Lombardo – prosegue il sindaco di Catania – per il grande lavoro che stanno svolgendo, senza risparmio di energie e con una straordinaria efficienza amministrativa e rigore, con uno sforzo corale che ci sta permettendo di dare risposte rapide e concrete ai cittadini”.

Pogliese nel corso della sua visita dei locali comunali della Protezione Civile di Nesima, affiancato dagli assessori comunali Porto e Parisi e dal capo di gabinetto Ferraro, si è soffermato a ringraziare gli operatori e i volontari che stanno svolgendo un pregevole lavoro di assistenza alla popolazione, avvicinando il Comune ai cittadini, in un momento di straordinaria emergenza.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.