Catania, cambiano i vertici Ance: Rosario Fresta è il nuovo presidente

Cambiano i vertici dell’Associazione dei costruttori edili di Catania. Le nuove elezioni, avvenute ieri, hanno visto rinnovato il Consiglio generale. Prende il testimone dell’uscente Giuseppe Piana il neopresidente Rosario Fresta che sarà affiancato dai vicepresidenti Giuseppe Costantino e Salvatore Messina e dal tesoriere Gaetano Vecchio. Sono componenti del Consiglio Generale Marco Colombrita, Giuseppe Coppola, Marcello La Rosa, Antonio Pinzone e Nunziato Vecchio.

Fresta, imprenditore di terza generazione classe 1977, ha iniziato nel 1998 come procuratore generale dell’impresa di famiglia “Fresta Giuseppe” dal 1967 nel settore dei lavori pubblici. All’interno di Ance è stato socio-presentatore di numerose imprese edili: dal 2016 a oggi ha inoltre ricoperto il ruolo di vicepresidente.

Tra i punti del nuovo programma c’è la riqualificazione e la messa in sicurezza del patrimonio immobiliare, l’allargamento della compagine associativa e l’efficienza della macchina amministrativa e burocratica. Fondamentale per il neopresidente la valorizzazione della figura dell’imprenditore edile rimarcando l’imprescindibile valore dell’etica e del rispetto delle norme. Necessarie anche politiche di sviluppo in termini di efficientamento energetico.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.