Catania, controlli in città: abusivi multati e sequestri

Stanati molti commercianti abusivi nelle aree del Cimitero Monumentale di via Acquicella e del viale Mario Rapisardi a Catania. La Polizia Municipale, negli ultimi due giorni, ha incrementato i controlli nelle zone in questione.

I poliziotti hanno verificato la regolarità degli ambulanti dell’area cimiteriale. Sono scattate sanzioni (dal valore totale di 14.100,00) per 4 venditori di prodotti ortofrutticoli privi di requisiti professionali nonché senza autorizzazione alla vendita e all’occupazione di suolo pubblico. La merce esposta in vendita è stata sequestrata e successivamente devoluta in beneficenza. Sanzionati 3 dei 4 soggetti per il mancato uso di dispositivi individuali di protezione con una multa di 400,00 euro ciascuno.

Nella zona del viale Mario Rapisardi la Polizia Municipale ha controllato operatori e sanzionato 4 venditori ambulanti: un pescivendolo in possesso di autorizzazione di tipo C per trasformazione a posto fisso di una licenza itinerante; un altro pescivendolo per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione; un venditore di ortofrutta in possesso di autorizzazione di tipo C per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione e trasformazione a sede fissa e un altro venditore di ortofrutta perché, senza alcun tipo di autorizzazione commerciale, occupava il suolo pubblico. Sono state elevate sanzioni per un totale di 4.200,00 euro. Ai 3 venditori ambulanti che avevano occupato il suolo pubblico è stata sequestrata la merce esposta. Devoluti in beneficenza i prodotti ortofrutticoli e inviati alla distruzione quelli ittici in quanto non idonei al consumo umano.

Fonte foto: Comune di Catania

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.