Catania, controlli in esercizi commerciali e non solo: sequestro e denunce

26Controlli in esercizi commerciali e strade di Catania, nello specifico in piazza Giovanni XXIII e nelle vie limitrofe. I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, insieme ai colleghi del NAS e del 12° Reggimento “Sicilia” con il supporto di personale dell’Asp e della Polizia Locale, hanno monitorato la zona per garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie da parte degli esercenti e per contrastare la criminalità in genere.

Denunciato il titolare di una panineria per il cattivo stato di conservazione di 500 kg di prodotti alimentari. La merce è stata sequestrata. Disposta la sospensione dell’attività per carenze igieniche. Elevata anche una sanzione amministrativa di 1.000 euro. In un’altra sono state elevate sanzioni amministrative per 2.000 euro per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo. E in una terza panineria sono state elevate sanzioni amministrative di 1.000 euro per carenze igienico-sanitarie. Disposta la chiusura dell’attività ed elevata una contravvenzione di 346 euro per la reiterata omessa revisione del furgone. In un’altra attività similare sono state formulate delle prescrizioni igienico-sanitarie con contestazione della contravvenzione di 866 euro per la mancata copertura assicurativa al furgone. A una gelateria è stata elevata una sanzione amministrativa di 1.000 euro per mancata attuazione delle procedure di autocontrollo. A un chiosco è stata elevata una sanzione amministrativa di 1000,00 euro per difformità planimetriche.

Il personale della Polizia Locale, inoltre, ha constatato l’occupazione abusiva del suolo pubblica da parte dei titolari degli esercizi commerciali in questione che sono stati contravvenzionati con verbale di 865 ciascuno. L’occupazione è stata complessivamente realizzata mediante la collocazione di 17 tavolini e 90 sedie, materiale sottoposto a sequestro amministrativo.

Effettuato pure un controllo su strada che ha consentito l’identificazione di 44 persone e il monitoraggio di 21 veicoli. Contestate 6 violazioni e scatta il sequestro amministrativo di 3 veicoli. Deferito un 18enne per reiterata guida senza patente.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.