Catania, controlli nel quartiere Librino: scattano denunce

Gli agenti del Commissariato Librino di Catania hanno effettuato controlli contro l’illegalità. Un pluripregiudicato, sottoposto ai domiciliari, è stato indagato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio, furto aggravato di energia elettrica nonché per invasione di edificio pubblico. Il soggetto possedeva diverse stecche di sostanze stupefacenti e materiale utile al confezionamento. Lo stesso, inoltre, ha pubblicato su Tik Tok video disprezzando regole e buona condotta mostrando con spavalderia ingenti somme di denaro.

Il padre, pluripregiudicato, è stato indagato in stato di libertà per gestione illegale di rifiuti speciali. L’individuo ha illegalmente occupato un immobile dell’I.A.C.P. e realizzato un luogo abusivo di gestione materiale ferroso non bonificato, pneumatici e rifiuti speciali vari. Questi erano riposti anche sulla pubblica via creando un pericolo per l’ambiente.

Un altro pregiudicato è stato indagato in stato di libertà per il furto aggravato di diversi condizionatori in un noto centro commerciale. Un soggetto pluripregiudicato è stato indagato in stato di libertà per ricettazione poiché trovato in possesso di uno dei suindicati condizionatori e altro materiale di provenienza furtiva.

Un individuo è indagato in stato di libertà per ricettazione. L’uomo si è presentato in Commissariato per sporgere denuncia di smarrimento della carta di circolazione di un ciclomotore che guidava senza patente di guida. Gli agenti, insospettiti dal suo atteggiamento, effettuavano controlli che hanno permesso di scoprire la provenienza furtiva del veicolo. Il mezzo è stato sequestrato penalmente. Un altro uomo è stato indagato in stato di libertà per omessa denuncia di cessione armi.

Gli agenti insieme al Reparto Prevenzione crimine sono stati eseguiti controlli su strada. Numerosi i monitoraggi di soggetti sottoposti a misure restrittive. Elevate anche sanzioni al Codice della Strada per un totale di 18.775. Sono stati sequestrati diversi veicoli.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.