Catania, controlli nel quartiere Librino: sfilza di indagati e un arresto

Controlli dei poliziotti del Commissariato Librino di Catania per contrastare l’illegalità. Sono 9 gli individui indagati in stato di libertà ed è scattato un arresto.

M. A., 51enne pluripregiudicato e appartenente a un nucleo familiare che percepisce il Reddito di Cittadinanza, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina). Fermato anche un assuntore che è stato segnalato in Prefettura. Il soggetto spacciava dalla propria abitazione. Scatta il sequestro di droga e denaro trovati in casa.

Identificati E. N. M. (40 anni), E. S. (41 anni) – entrambi di nazionalità marocchina – e F. R. (61 anni). Questi hanno recintato circa 400 metri di verde pubblico e sono stati indagati in stato di libertà per il reato di invasione di terreni pubblici. L’area è vicina le loro dimore e tale azione era volta alla creazione di una pertinenza.

C. S. (58 anni) è stata indagata in stato di libertà per il reato di acquisto di cose di sospetta provenienza e abuso edilizio.
Nella sua vettura sono stati rinvenuti vestiti nuovi ed etichettati. La donna ha riferito di non conoscere l’identità del venditore e non ha fornito alcun documento sulla provenienza. Il mezzo, inoltre, era privo di copertura assicurativa ed è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Nell’abitazione della 58enne sono stati accertati lavori edili abusivi con aumento di cubatura.

Sono indagati in stato di libertà S. A. I. (36 anni) A. S. (23 anni) e R. G. (44 anni) per il reato di furto di energia elettrica.
S. C. di 32 anni è indagato per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice e S. R. di 28 anni per l’inosservanza dell’obbligo d’istruzione del figlio minore.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.