Catania, Corte dei Conti condanna Bianco e la sua giunta: ex sindaco dovrà risarcire Comune per 48mila euro

catania

L’ex sindaco di Catania, Enzo Bianco, è stato condannato a risarcire il Comune per 48mila euro. La Sezione giurisdizionale della Corte dei Conti della Sicilia ha disposto la misura stabilendo nei confronti di Bianco anche l’interdittiva legale per 10 anni.

Condannati pure i componenti della giunta Bianco, in carica tra il 2013 e il 2018, e il collegio dei revisori di conti “per avere contribuito al verificarsi del dissesto finanziario” dell’ente catanese. Gli assessori hanno avuto condanne da 51mila fino a 14mila euro. I revisori dei conti hanno subito l’interdittiva per 5 anni.

Maria Grazia Spartà

Condividi

Articoli Correlati

One Thought to “Catania, Corte dei Conti condanna Bianco e la sua giunta: ex sindaco dovrà risarcire Comune per 48mila euro”

  1. Roby

    Bianco pure e vero a fatto belle cose a ringiovanito Catania ecc r parto.possibilmente lui con Ljubljana a,sua parlantina illude a la gente.E vero che bisogna stare dentro al comune per poter dire ognuno la sua.E vero che se bianco è arrivato a questo punto è Ang e colpa di altri e vero bisogna,dire che bianco e bianco e nero e mediazioni facciamo una miscela.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.