Catania, Da lunedì riapre la metro. Cappelle cimiteriali aperte mezza giornata: si entra in ordine alfabetico

Lunedì la metro di Catania riapre all’utenza con le corse dei treni lungo il percorso sotterraneo da Nesima a Stesicoro. Il sindaco etneo Salvo Pogliese lo ha annunciato dopo un costante pressing alla Fce che ha consentito venissero approntati i necessari dispositivi di sicurezza per l’utenza della metropolitana cittadina.

Tutte le stazioni della metro sono state attrezzate con percorsi di separazione di entrata e uscita. Ogni corsa potrà ospitare complessivamente fino a 66 persone per garantire il distanziamento sociale. La metropolitana, in questa prima fase, avrà la frequenza di una corsa ogni quindici minuti con partenza da Nesima dalle 6.40 alle 15 e a seguire, con frequenze ogni venti minuti, fino alle 21 ultima partenza dalla stazione Stesicoro.

Dal prossimo lunedì il Comune di Catania annuncia che le cappelle cimiteriali delle confraternite rispetteranno, dal lunedì al sabato, un orario preciso che di seguito vi riportiamo: apertura alle 8, chiusura alle 14. Gli ingressi saranno contingentati secondo la lettera iniziale del cognome del visitatore. Lo stabilisce un’ordinanza del primo cittadino catanese. La domenica ci sarà sempre la chiusura dei cimiteri per la sanificazione. L’apertura solamente mattutina della cappelle cimiteriali nei giorni feriali è dovuta a necessità organizzative rappresentate dalle confraternite.

I visitatori per entrare nei cimiteri di via Acquicella e San Giovanni Galermo, aperti fino alle 18, dovranno fare riferimento ai giorni consentiti in base alla prima lettera alfabetica del visitatore (con al massimo un accompagnatore) secondo questo ordine:

lunedì 11 maggio A – B – C

martedì 12 maggio D – E – F

mercoledì 13 maggio G – H – I – J – K – L

giovedì 4 maggio M – N – O

venerdì 15 maggio P – Q – R

sabato 16 maggio S – T – U – V – W – X – Y – Z

domenica 17 maggio CHIUSO PER SANIFICAZIONE.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.