CATANIA: DEMOCRAZIA PARTECIPATA, PROROGATA LA VOTAZIONE ON LINE FINO AL 21 NOVEMBRE PER SCEGLIERE UN PROGETTO PER LA CITTÀ

Si potrà votare fino al 21 novembre la migliore idea progettuale per la Città, tra le 22 ammesse dall’Amministrazione comunale alla valutazione pubblica. Lo slittamento del termine di votazione è finalizzato a consentire a quanti più cittadini di esprimere la propria preferenza su uno dei progetti, collegandosi all’indirizzo internet:  https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/dem_part/vota utilizzando lo Spid personale; grazie a questa proroga la votazione online rimarrà aperta fino alle ore 23,59 del 21 novembre 2022.

Per chi non volesse attivare la scelta digitale del progetto tramite il portale Catania Semplice interno al sito del Comune, è possibile recarsi personalmente nella sede dell’Urp di Palazzo degli Elefanti, in Piazza Duomo, dove si può votare negli orari di apertura al pubblico, da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00 e il giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30.

Tra i votanti anche il commissario straordinario del Comune di Catania, Federico Portoghese, che si recato nell’Urp per esprimere la propria preferenza e dare spinta all’iniziativa della democrazia partecipata promossa dal Comune:“Spero siano in tanti a partecipare – ha  commentato il commissario – è un’opportunità per dare voce ai bisogni e ai desideri della comunità locale e per riconoscere ai cittadini il ruolo di protagonista consapevole e responsabile nei confronti del proprio territorio”.

Il budget stanziato è di circa 200 mila euro. I fondi sono resi disponibili dalla Regione Siciliana sulla base del 2% dei trasferimenti assegnati al Comune.

Tutta la procedura è curata dalla Direzione Gabinetto del Sindaco diretta da Giuseppe Ferraro in collaborazione con la Direzione Comunale Sistemi Informativi guidata da Maurizio Consoli.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.