Catania, giovane ai domiciliari lancia droga dalle finestre per non essere beccato: arrestato

Un giovane lancia la droga dalle finestre per non essere beccato dalle autorità. I Carabinieri del Nucleo Operativo, con il supporto dei colleghi della Stazione di Nesima e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato in flagranza un pregiudicato catanese di 26 anni. Il soggetto è ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il 26enne era ai domiciliari nella sua casa di via Ustica. I militari hanno saputo della ripresa della sua attività illegale nonostante i provvedimenti restrittivi. Le Forze dell’Ordine si sono presentate nella sua dimora e alcuni militari erano sotto le finestre immaginando che il ragazzo potesse disfarsi della droga. Il pusher ha ritardato l’apertura della porta d’ingresso poiché ha gettato le sostanze stupefacenti da tutte le finestre: una su viale Tirreno e l’altra su via Ustica. Sono stati recuperati circa 150 grammi di marijuana e 310 di cocaina, quest’ultima già in parte suddivisa in singole dosi.

Nell’abitazione del pregiudicato con l’aiuto di un cane antidroga è stato rinvenuto un altro involucro contenente cocaina che era caduto dalle mani dell’individuo mentre si stava disfacendo delle sostanze stupefacenti. Sul posto anche il materiale per il confezionamento consegnato dalla moglie, su richiesta delle autorità. Scatta il sequestro di 500 euro, somma ritenuta provento dell’attività illegale. La ricerca è stata estesa all’intero stabile. In un appartamento disabitato del 1° piano si trovava un quantitativo di oltre 1.200 grammi di marijuana.

Il 26enne è stato associato al carcere di Piazza Lanza in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.