Catania, inaugurata isola ecologica in Via Generale Ameglio

isola ecologica

Dopo due inaugurazioni e anni di abbandono e degrado è finalmente attiva l’isola ecologica di via Generale Ameglio a Catania. L’area servirà ai cittadini per conferire in maniera corretta i propri rifiuti. Presenti all’inaugurazione, avvenuta stamani, il sindaco della Città Metropolitana di Catania Salvo Pogliese, l’assessore all’ecologia Fabio Cantarella e l’amministratore di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo.

L’area si aggiunge alle già presenti isole ecologiche di viale Tirreno a San Giovani Galermo e via Maria Gianni a Picanello. Il nuovo punto rientra nel piano Dusty che attribuisce all’azienda della raccolta rifiuti il compito di realizzare ben quattro Eco punti mobili. Il punto di ritiro di via Ameglio sarà aperto ai cittadini dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30, con al suo interno 3 contenitori scarrabili, ciascuno per le tipologie di rifiuti. “Abbiamo applicato costose penali – commenta il sindaco Poglieseper carenza nell’esecuzione del capitolato e grazie ad una transazione economica, a Catania ci ritroveremo altri 3 punti di ritiro rifiuti.

Cantarella annuncia dove saranno ubicati gli altri tre Eco punti mobili: in via Ala, all’ex mercato ortofrutticolo e in via Santa Maria della Catena. “Il sito di via Generale Ameglio era diventato una discarica abusiva – commenta l’assessore – proprio il contrario del motivo per cui era stato realizzato.

Fonte foto: Comune di Catania

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.