Catania: Inseguimento rocambolesco nel quartiere Librino: tre minorenni coinvolti

Nel cuore del quartiere Librino, gli agenti della squadra volante hanno vissuto un’intensa mattinata durante un servizio di routine di controllo del territorio. Mentre percorrevano viale Grimaldi, sono stati improvvisamente sorpresi da un veicolo che, alla vista della polizia, ha improvvisamente virato contromano, sfrecciando lungo viale San Teodoro ad una velocità impressionante.

L’inseguimento è partito immediatamente, con la volante che ha trasmesso costantemente la posizione del veicolo alla sala operativa della questura, richiedendo rinforzi. Durante la fuga spericolata, l’auto ha purtroppo colliso con due veicoli che procedevano nella direzione opposta.

Il susseguirsi degli eventi ha portato il veicolo in fuga a fermarsi in viale Grimaldi, presso via del Maggiolino, dove il conducente ha abbandonato l’auto, facendo perdere le proprie tracce a piedi. Nel veicolo rimasti tre passeggeri, tutti minorenni, che sono stati successivamente riconsegnati alle loro famiglie.

Grazie al cellulare abbandonato dal conducente in fuga, la polizia è riuscita a risalire alla sua identità, raggiungendo la sua abitazione dove è stato riconosciuto. Ulteriori indagini hanno rivelato che l’uomo era già sottoposto al regime degli arresti domiciliari. È stato quindi denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale ed evasione.

Per quanto riguarda i danni stradali causati durante la fuga, la vettura coinvolta, che si è scoperto essere di proprietà di un individuo estraneo alla vicenda, è stata sanzionata dalla polizia locale per incauto affidamento.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.