Catania, Largo Aquileia ripulito da volontari

Residenti, commercianti, componenti dell’associazione “Falco Catania” e del comitato civico Catania Nostra hanno lavorato insieme per riqualificare Largo Aquileia. Un polmone verde, a pochi passi dal centralissimo Corso Italia, abbandonato da tanti anni.

“Il recupero si sta portando avanti con la politica dei fatti – ha detto il presidente del comitato “Catania Nostra”, Andrea Cardello rimboccandosi le maniche e utilizzando scope e sacchi dell’immondizia. Naturalmente si tratta di un gesto simbolico che deve servire a scuotere le coscienze dell’amministrazione e della gente comune, che deve rispettare gli spazi verdi senza danneggiare l’arredo urbano e senza ridurre le aiuole in pattumiere a cielo aperto”.

Richiesta anche maggiore sicurezza con un efficiente sistema di pubblica illuminazione: alcuni anni fa furono rimossi otto pali della luce ed ora ne restano appena due. “Troppo poco – commenta Cardello- se consideriamo l’ampia zona. Il risultato è che dal tardo pomeriggio Largo Aquileia è quasi completamente al buio e la gente teme di essere aggredita”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.