Catania, operazioni delle volanti: denunce e sanzioni

Gli agenti delle volanti di Catania hanno svolto diverse operazioni. La scorsa notte è stato arrestato un uomo per il reato di tentato furto aggravato in concorso. I poliziotti, infatti, hanno denunciato in stato di libertà la sua complice. L’uomo, con l’aiuto della donna, ha rubato in un noto ristorante di San Giovanni li Cuti. Nella casa del soggetto sono stati rinvenuti delle suppellettili, costituenti parte di refurtiva rubata precedentemente dallo stesso locale. Nella vettura dell’individuo è stata rinvenuta, infine, della sostanza stupefacente del tipo marijuana (circa 8 grammi). L’uomo, pertanto, è stato indagato anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Denunciato in stato di libertà un uomo per rapina aggravata. I poliziotti sono intervenuti a seguito di una richiesta di ausilio. Un autista di una ditta di alimenti è stato avvicinato dal cognato che lo aveva minacciato verbalmente di consegnargli del denaro. L’individuo ha puntato un’arma al parente costringendolo a consegnarli parte della merce contenuta nel camion.

Sanzionati amministrativamente due uomini (un italiano e un marocchino) che esercitavano l’illecita attività di posteggiatori abusivi nelle vicinanze di un noto lido della Playa. Lo straniero è stato denunciato in stato di libertà poiché inottemperante a un decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Catania e portato negli uffici dell’U.P.G.S.P. in attesa del disbrigo delle pratiche legate all’esecuzione del provvedimento di espulsione.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.