Catania, paziente in giro con scooter all’interno dell’ospedale Garibaldi

garibaldi

Un giovane paziente dell’ospedale Garibaldi di Catania, in piena emergenza Covid-19, decide di guidare un motociclo elettrico all’interno della struttura. La scena è stata filmata dai suoi amici e tutti i coinvolti sono stati denunciati. Il ragazzo, venerdì pomeriggio, scorrazzava tra i corridoi degli ambulatori e il piazzale interno del nosocomio. I “compari” del soggetto sostenevano la sua azione.

Gli operatori di sorveglianza dell’ospedale hanno controllato immediatamente i responsabili. Questi ultimi hanno minacciato i sorveglianti e diffuso sui social il video dei fatti.

Si tratta – si legge in una nota della Direzione strategica dell’Arnas Garibaldidi un episodio assurdo e inaccettabile. Tutti gli sforzi compiuti per mettere a disposizione del territorio, in pratica, rischiano di essere vanificati da un gesto che, riportato sul web, mette ingiustamente alla gogna chi ogni giorno si spende per la salute dei cittadini. Proprio per questo non resteremo inermi, ma reagiremo con decisione. Certi atteggiamenti vanno immediatamente stigmatizzati e segnalati agli organi di competenza”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.