Catania, prorogata al 30 giugno la sospensione del saldo della Tari

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e il vicesindaco e assessore alle finanze comunale, Roberto Bonaccorsi, hanno fornito delle direttive agli uffici della ragioneria generale di palazzo dei Chierici che consentono la proroga fino al 30 giugno della sospensione della riscossione e dei versamenti ordinari della Tari, già disposta il 31 marzo 2020.

Le rate sospese dovranno essere versate al comune secondo le scadenze che saranno successivamente indicate dall’amministrazione. In applicazione del Decreto-Legge Rilancio che ha esonerato dal pagamento della Tosap e della Cosap le imprese di pubblico esercizio titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico dall’1 maggio 2020 fino al 31 ottobre 2020 gli uffici comunali competenti sono tenuti alla sospensione delle riscossioni del tributo.

Rimangono sospesi, secondo l’indirizzo del primo cittadino e del vice, anche il pagamento delle rette per la fruizione del servizio di asili nido comunali. Rimane fissata al prossimo 16 giugno l’anticipo del versamento della prima rata Imu per il 2020, per quanti decorre l’obbligo del pagamento.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.