Catania, riprende la stagione teatrale del Bellini: la crisi non inficia la programmazione

Il Teatro Massimo Bellini di Catania si prepara a riprendere la sua attività artistica, rilanciando una programmazione davvero piena di opere e concerti.
Ciò viene annunciato attraverso un messaggio pubblicato sul proprio sito. Nonostante le crisi che la struttura stessa ha attraversato, la stagione artistica non verrà annullata.
Tanti gli appuntamenti confermati tra cui la rassegna “Natale al Bellini” che si aprirà il 21 dicembre e il primo gennaio il Concerto di Capodanno per accogliere il 2020 con la gioia che la musica riesce a trasmettere.
Anche Il sindaco etneo Salvo Pogliese interviene sulla vicenda: “La ripresa della programmazione del Teatro Massimo Bellini è il migliore viatico per superare l’attuale crisi, che ha radici antiche, e avviare la rinascita della massima istituzione culturale catanese. Il gioiello del Sada tornerà prestissimo centrale nell’offerta musicale nazionale e regionale e per questa finalità, dopo nove anni, posso annunciare che nel bilancio della Città metropolitana che ho appena predisposto, sono inseriti 350 mila euro per sostenere la ripresa del TMB“, si legge. “Inoltre, grazie all’incremento esponenziale di introiti che stiamo registrando con la tassa di soggiorno, per la seria lotta all’evasione tributaria che abbiamo avviato, dopo anni di colpevole lassismo, stanzieremo un fondo per la comunicazione – conclude il primo cittadino catanese – turistico-culturale del Teatro Massimo Bellini come integrazione alle attività ordinarie”.

Maria Grazia Spartà

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.