Catania, sette persone positive al Covid-19 all’ospedale Garibaldi

ospedale, modica, bombola

Nella giornata di ieri sono stati individuati sette casi positivi al Coronavirus nell’ospedale Garibaldi di Catania. Sarebbero soggetti provenienti prevalentemente da altre province. I pazienti al momento non mostrano alcun sintomo dell’infezione, sarebbero pertanto asintomatici. Tutti sono stati posti in stato di isolamento all’interno di un’apposita “Area Grigia” dopo che sono stati sottoposti alla procedura di pre-ricovero adattata alle condizioni di emergenza sanitaria per il Covid-19. I coinvolti attendono di essere sottoposti ad un secondo tampone.

Le considerazioni di Bruno Cacopardo, direttore dell’Unione operativa di Malattie Infettive del Garibaldi Nesima. “Confidiamo che in questa fase di maggiore libertà sociale i cittadini si rifacciano alle regole del buon senso e continuino ad applicare le regole minime necessarie, come quella di indossare le mascherine o di lavare adeguatamente le mani”.

L’Arnas Garibaldi, oltre alle normative già note, ha attivato anche un sistema di controllo informatico degli accessi, ambulatoriali o di ricovero. Questo è stato possibile grazie all’ausilio di una app che riesce ad avere un riscontro diretto della ricetta e dell’archivio prenotazioni. Presso il presidio Garibaldi-Nesima è stato avviato un provvedimento ulteriore di prevenzione tramite un sistema di controllo degli ingressi in ospedale che è stato affidato a steward professionisti.

Condividi

Articoli Correlati

One Thought to “Catania, sette persone positive al Covid-19 all’ospedale Garibaldi”

  1. Valentina

    Ma adesso si fanno itampkji agli asintomatici??

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.