Catania, troppi assembramenti nelle zone di mare: più controlli e possibile chiusura di alcune aree

Il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato e presieduto dal prefetto di Catania Claudio Sammartino, ha stabilito che saranno intensificati i presidi delle Forze dell’Ordine previsti nelle zone della riviera catanese, in particolare nel porticciolo di San Giovanni Li Cuti e nei pressi di piazza Nettuno. Si tratta di luoghi in cui sono stati rilevati molteplici assembramenti.

Il Questore, quindi, ha emanato una specifica ordinanza di servizio con cui ha dislocato pattugliamenti rafforzati sulle zone indicate ma, soprattutto, presidi fissi di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza nelle aree per sanzionare i trasgressori delle normative anti-Covid-19.

Il Comitato ha anche presentato al sindaco etneo l’opportunità dell’adozione di urgenti provvedimenti sindacali in merito alla questione che hanno lo scopo di interdire l’ingresso nelle aree coinvolte per prudenza, divieto non valido per i soggetti legittimati (residenti, esercenti attività economico-commerciali ed altri aventi diritto).

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.