Catania, vaccini anti-Coronavirus arriveranno dal 4 gennaio 2021

vaccini pogliese

Da domani inizia la fase 2 e a Catania i vaccini anti-Covid-19 arriveranno il 4 gennaio 2021. Lo ha dichiarato il sindaco etneo, Salvo Pogliese, annunciando un confronto con il commissario per l’emergenza Covid, Pino Liberti, per concordare gli aspetti organizzativi della somministrazione.

Il primo cittadino ha visitato, questa mattina, il drive-in dell’ex mercato ortofrutticolo insieme a Liberti, agli assessori Alessandro Porto e Giuseppe Arcidiacono, al consigliere Sara Pettinato e al capo di gabinetto Giuseppe Ferraro.
Pogliese ha annunciato che sono oltre 50.000 i tamponi effettuati dal 17 novembre a oggi. “Da domani con la prima somministrazione in Sicilia dei vaccini comincia la seconda fase della lotta al Coronavirus, indispensabile però è proseguire questa preziosa opera di prevenzione con i tamponi gratuiti alla popolazione, eseguita con competenza e professionalità da medici e operatori sanitari che in poco più di un mese, solo a Catania, hanno effettuato oltre 50mila tamponi; uno straordinario impegno svolto anche nei giorni festivi, per cui a nome di tutti i cittadini catanesi, ringrazio di vero cuore ciascuno di loro. Fermo restando questo insostituibile lavoro di prevenzione che aiuta a contrastare il diffondersi dell’epidemia il vaccino finalmente ormai è una prospettiva concreta. In Sicilia entro il prossimo 4 gennaio verranno distribuite circa 70mila dosi alle categorie più a rischio. Nei prossimi giorni insieme al commissario Liberti pianificheremo le modalità di smistamento delle dosi in provincia di Catania in modo da garantire massima efficacia e rapidità alla necessaria immunizzazione di massa”.

Fonte foto: pagina Facebook Salvo Pogliese

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.