Cefalù (PA), terrazza in cemento su scogli: denunciati

Sono stati posizionati una terrazza di circa 850 metri quadri e piccoli fabbricati a livello del mare davanti i Faraglioni di Cefalù. I Carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione locale – con il contributo dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Palermo, di funzionari dell’Inps e dell’Ufficio Tecnico Comunale – hanno denunciato in stato di libertà 9 soggetti di età compresa tra i 30 e i 73 anni. In un cantiere edile di contrada Kalura si eseguivano interventi in muratura senza le autorizzazioni e su un’area demaniale marittima sottoposta a vincoli paesaggistici e sismici.

Al committente dei lavori sono state elevate sanzioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per 20.000 euro. Il cantiere era visibile solo nel tratto di costa antistante ed è stato sottoposto a sequestro preventivo.

Se verranno accertati danni ambientali, oltre a chiedere il ripristino dei luoghi, ci costituiremo parte civile nei confronti dei responsabili di questo grave scempio”. Lo ha dichiarato il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.