Chiaramonte Gulfi (RG): distruggono vitigni con le moto, proprietario li riprende e viene picchiato

razza; esposto;

Pierluigi Cosenza, titolare della “Poggio di Bortolone” e membro del consiglio d’amministrazione del “Consorzio del vino Cerasuolo di Vittoria”, è stato aggredito e picchiato nella sua azienda vinicola di contrada Bortolone a Chiaramonte Gulfi, nel ragusano. I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri. L’uomo ha notato sei soggetti che con le loro moto enduro, prive di targa, facevano cross sul proprio terreno distruggendo i vitigni. Il proprietario ha ripreso e fotografato la scena con il suo telefono. I sei prima sono fuggiti e poi sono tornati picchiando con calci e pugni Cosenza rubandogli anche lo smartphone per eliminare le prove.

L’uomo è andato nel presidio d’emergenza locale per farsi medicare e secondo i sanitari ha una prognosi di dieci giorni. Stanno indagando sull’accaduto i Carabinieri di Ragusa. I militari sarebbero già sulle tracce di qualche motociclista che faceva parte degli aggressori. Cosenza su Facebook esprime tutto il proprio rammarico:

“Questo è quello che accade ad un cittadino ed imprenditore onesto che cerca di tutelare la propria casa e la propria azienda. Picchiato selvaggiamente e rapinato da un gruppo di motociclisti che con le loro enduro devastavano le coltivazioni ed il vigneto”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.