Controlli Straordinari della Polizia a Acireale e Aci Castello: Infrazioni al Codice della Strada e Severi Provvedimenti”

La giornata ha visto un’intensa attività di verifica da parte delle forze dell’ordine nelle zone di Acireale e Aci Castello, culminata nella rilevazione di diverse infrazioni al codice della strada. Durante il servizio di controllo, ben 67 persone e 46 veicoli sono stati sottoposti a scrupolosi controlli.

I risultati hanno portato alla luce una serie di violazioni, evidenziando lacune significative nel rispetto delle normative stradali. Tra le contravvenzioni riscontrate, spiccano quattro contestazioni di particolare rilevanza.

La mancanza di copertura assicurativa per uno dei veicoli controllati ha portato alla contestazione immediata di una contravvenzione. Altrettanto rilevante è stata la scoperta di un’auto sprovvista di revisione, determinando la sospensione immediata del mezzo dalla circolazione.

Le normative riguardanti la sicurezza stradale sono state altresì trascurate, con una persona sanzionata per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, fondamentali per la protezione degli occupanti dei veicoli.

Un’ulteriore violazione è stata rilevata per la mancanza di documenti obbligatori al seguito, un aspetto basilare per garantire la regolarità delle attività di guida.

Le autorità competenti hanno adottato provvedimenti severi, procedendo al sequestro amministrativo di uno dei mezzi coinvolti nelle infrazioni. Complessivamente, le contravvenzioni contestate hanno un valore totale pari a 1.200 euro, con conseguente decurtazione di 10 punti complessivi sulle patenti dei trasgressori.

L’operazione di controllo straordinario, pur ponendo l’accento sul rispetto delle norme, evidenzia l’importanza di un costante impegno nella tutela della sicurezza stradale e nell’applicazione rigorosa delle disposizioni in vigore.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.