Corleone (PA), bruciato portone chiesa. Reazioni forti dopo l’accaduto

Atto vandalico ai danni della chiesa di Sant’Agostino di Corleone (PA). Trovato bruciato il portone d’ingresso dell’edificio sacro. Oggi si festeggia la festa liturgica del Santo Monaco bizantino Leoluca. I Vigili del Fuoco hanno spento il rogo e la Polizia ha eseguito i rilievi.

Don Luca Leone, parroco della chiesa, ha commentato lo spiacevole evento. “Certamente questo non farà mancare la preghiera per questa città e anche per questi ignoti vandali, affinché per intercessione del Santo Monaco bizantino, il pentimento del male fatto porti frutti nuovi di conversione“.

Arriva anche il commento del presidente della Regione isolana, Nello Musumeci. “Sdegno e condanna per il vile atto incendiario ai danni della chiesa di Sant’Agostino a Corleone nel giorno della festa patronale». Lo ha espresso il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che ha voluto chiamare al telefono il sindaco del centro palermitano, Nicolò Nicolosi e l’arcivescovo della Diocesi, Michele Pennisi. «A qualcuno forse starà dando fastidio l’intesa con la quale le Istituzioni civili e quelle religiose lavorano da anni per restituire serenità alla comunità corleonese. Sono sicuro che l’atto sacrilego non impedirà il percorso virtuoso avviato”.

(foto: Arcidiocesi Corleone)

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.