Coronavirus a Catania, nasce un’app per spendere il “Buono spesa”

Catania; Intel

Un’app installata nello smartphone dei primi 873 beneficiari catanesi consentirà da oggi di spendere il “Buono spesa”. L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Catania ha realizzato un report da cui si evince che sono state presentate 16.175 domande e l’avviso è scaduto venerdì 10 alle ore 12. Dell’iniziativa parlano il sindaco etneo Salvo Pogliese e l’assessore comunale Giuseppe Lombardo.

“Uno straordinario lavoro di funzionari, assistenti sociali e amministrativi che in brevissimo tempo hanno esaminato le prime 3.000 istanze consentendo di dare un segnale concreto alle famiglie bisognose. Il nostro stile è quello di portare avanti un’azione seria, rigorosa e trasparente per una solidarietà effettiva nel tempo dell’emergenza che attraversiamo. Una straordinaria prova di efficienza amministrativa resa possibile grazie anche alla procedura semplificata della piattaforma gestita dall’azienda Etna Hitech, affidataria con gara pubblica dei servizi sociali digitali, che ha consentito un meccanismo di immediato controllo incrociato delle domande e una proficua collaborazione con i servizi anagrafici del Comune di Catania e il Centro per l’Impiego del Dipartimento lavoro dell’assessorato regionale famiglia”.

Nel corso di queste ore ai beneficiari del bonus è arrivata una e-mail o un sms per l’attivazione dell’applicazione sul cellulare. Il buono spesa offre la possibilità di spendere 300 euro per generi alimentari di prima necessità con limite mensile (150 euro) negli esercizi convenzionati aderenti all’iniziativa, iscritti nella lista pubblicata nel sito istituzionale del Comune catanese e una quota di 100 euro nelle farmacie convenzionate con Federfarma, da mercoledì 15 aprile.

Se gli utenti non volessero utilizzare la modalità digitale dovranno aspettare la consegna della card con modalità che saranno definite la prossima settimana.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.