Il piano di controlli, in occasione delle festività pasquali, per il rispetto delle normative anti-Coronavirus sarà potenziato a Catania e provincia.
Il questore catanese, Mario Della Cioppa, ha emanato una ordinanza disponendo per le due giornate di domenica e lunedì una rimodulazione dei presidi nelle zone con maggiore afflusso e saranno presenti ben 1.000 uomini, tra agenti della Polizia, carabinieri, i militari della guardia di finanza, gli agenti della Polizia locale, le unità navali della Capitaneria di Porto e della guardia di finanza e i militari dell’esercito.
Nelle aree della provincia etnea, da sempre meta delle gite fuori porta, saranno in servizio i poliziotti dei commissariati di Acireale, Adrano e Caltagirone che controlleranno i flussi veicolari anche nelle stradine secondarie.
Gli uffici investigativi della Digos e della Squadra Mobile, insieme a Volanti e MotoVolanti, vigileranno i luoghi della città solitamente noti per passeggiate domenicali e festive.
L’elicottero della Polizia garantirà che nessuno possa uscire considerata la chiusura di ogni attività commerciale, salvo le farmacie.