Coronavirus a Palermo, centro commerciale Conca d’Oro dona buoni spesa per sessanta famiglie bisognose

La solidarietà in questo momento difficile per il nostro Paese continua a crescere. Il centro commerciale di Palermo Conca D’Oro, infatti, ha donato buoni spesa per sessanta famiglie del quartiere San Filippo Neri. Il direttore della struttura, Antonio Biagianti, parla dell’azione promossa.

Vogliamo dare un aiuto concreto a coloro che, a causa di questa grave emergenza sanitaria, si sono ritrovati, da un giorno all’altro, nell’incapacità di assicurare un pasto caldo per sé e per i propri cari”.

La collaborazione del comandante della stazione dei carabinieri San Filippo Neri, Davide De Novellis, e delle associazioni “Bayty Baytik – Casa mia è Casa tua” e “l’Albero della Vita Cooperative Sociale” è stata essenziale per la realizzazione del piano solidale. I buoni spesa verranno saranno consegnati a sessanta nuclei familiari che da tempo aderiscono al programma contro la povertà assoluta “Varcare la soglia”. I buoni si potranno utilizzare nell’ipermercato Auchan del centro commerciale per acquistare di generi alimentari e di prima necessità.

Il centro commerciale Conca D’Oro già da tempo affianca le associazioni e le istituzioni territoriali. Per questo rappresenta un punto di riferimento per il quartiere, non solo per lo shopping, anche per l’erogazione di servizi e per l’organizzazione di iniziative di interesse sociale. Questa è solo l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, che il centro commerciale ha messo in atto. È un primo aiuto, ne seguiranno altri” dice ancora Biagianti.

Giuseppe Di Rienzo, presidente di “l’Albero della Vita Cooperativa Sociale” esprime molta gioia per l’iniziativa.

Siamo molto felici quando vengono messe in atto queste azioni di solidarietà. La collaborazione tra pubblico, privato e mondo delle associazioni è fondamentale per dare una risposta concreta a tutti quei soggetti deboli che, con quest’emergenza sanitaria, si ritrovano ancora più in difficoltà” conclude Di Rienzo.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.