Coronavirus | Caltanissetta, il sindaco Gambino: “Autolimitare le nostre uscite, supereremo il momento”

Il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, in una diretta Facebook sulla propria pagina ufficiale ha lanciato un messaggio alla popolazione nissena.

Chiedo ai miei concittadini di restare in casa. Solo così possiamo fermare il virus. Insieme ce la faremo. Dobbiamo essere più determinati, dobbiamo autolimitare le nostre uscite – ribadisce il primo cittadino -. Le forze dell’ordine hanno già cominciato i controlli alla luce del nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri elevando le prime sanzioni” conclude Gambino.

Gli uffici del Comune rimarranno chiusi, certificati e trasferimenti di residenza potranno essere realizzati sulla piattaforma digitale comunale. È stata sospesa la consegna delle cartelle della Tari fino al prossimo 3 aprile. La didattica a distanza prosegue e l’Amministrazione ha raggiunto un accordo con la Cisco per avviare delle teleconferenze con gli istituti scolastici grazie alla cessione del software gratuita per la durata di novanta giorni. Hanno aderito quattro scuole: il Liceo classico Ruggero Settimo, l’Istituto Russo, l’Istituto Martin Luther King e l’Istituto Sciascia. Parte anche la sanificazione delle strade e continuano i controlli delle Forze dell’ordine.

Fonte foto: Pagina Facebook Roberto Gambino Sindaco

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.