Coronavirus, decreto del presidente Conte: tutte le attività possibili

Conte; Cura Italia

Il decreto emanato dal premier, Giuseppe Conte, per contrastare la diffusione del Coronavirus ha dei divieti precisi ma anche delle attività da poter svolgere. Si può uscire di casa per recarsi al lavoro e per acquistare beni di prima necessità. Le coppie separate potranno andare a trovare i propri figli. Il medesimo trattamento è destinato a chi vuole fare una visita ai propri genitori non autosufficienti. Buttare la spazzatura è possibile così come recarsi in edicola, dal tabaccaio, nei negozi per la casa o di informatica.

Fare attività motoria all’aperto, rispettando la distanza di sicurezza minima di un metro, è consentito. Si può fare una passeggiata negli spazi pubblici dedicati. Il proprio cucciolo a quattro zampe potrà uscire e se necessario sarà possibile portarlo dal veterinario. Per alcune di queste attività è necessaria l’autocertificazione disposta dal governo centrale.

I trasporti sono fruibili ma vengono limitati. I sindacati chiedono di sospendere i bus. Alcuni degli aeroporti chiudono, solo 18 scali resteranno aperti. Quelli di Palermo e Catania sono disponibili con riduzioni mentre rimangono chiusi Trapani Birgi e Comiso.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.