Coronavirus in Italia, arrivano gli esperti dalla Cina: le parole del vicepresidente della Croce Rossa cinese

Tv; coronavirus

Il vicepresidente della Croce Rossa cinese, Yang Huichuan, guida il team di medici arrivato in Italia da Shanghai per aiutare la nostra Nazione a contrastare la diffusione del Coronavirus. I sanitari cinesi hanno portato anche molte attrezzature per supportarci. Si tratta di 31 tonnellate di materiali tra cui macchinari per la respirazione, tute, mascherine, protezioni, alcuni farmaci antivirus e campioni di plasma. La delegazione cinese, composta da nove esperti, ha parlato nel corso di una conferenza stampa nella quale ha presenziato anche Luigi Di Maio.

Siamo venuti per ricambiare gli aiuti ricevuti poco tempo fa dall’Italia – dice il vicepresidente della Croce Rossa cinese -. Con questo ci auguriamo di poter aiutare per combattere questa battaglia contro il virus. Abbiamo portato con noi 31 tonnellate di materiali fra cui si trovano apparecchi per la respirazione, tute, mascherine. Ci sono anche medicinali antivirali e sangue e plasma di persone ricoverate per il Covid-19. In questo modo, ci auguriamo di poter aiutare l’Italia a combattere questa battaglia e a vincerla – spiega -. Siamo riusciti in pochissimo tempo a raccogliere tutti i materiali necessari.

Il percorso per venire qui non è stato facile, abbiamo preso un volo ad hoc dalla Cina a Roma – prosegue -. Abbiamo portato anche la settima versione della soluzione clinica contro il Covid-19, la versione più aggiornata in questo momento, e quella del piano di controllo e prevenzione del virus. Sono risultati che sono il frutto del duro lavoro dei nostri colleghi cinesi e ci auguriamo che possano essere utili all’Italia” conclude Yang Huichuan.

Il team è formato da medici del National Health Commission of China e della Red Cross Society of China. Oggi gli esperti cinesi si recheranno all‘Istituto Spallanzani di Roma. L’obiettivo è quello di scambiare esperienze e informazioni sul virus. Nei giorni successivi i sanitari cinesi si recheranno in varie strutture sanitarie e universitari a Padova e a Milano. Ieri hanno visitato l’ambasciata cinese e il centro di emergenza della Croce Rossa italiana.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.