Coronavirus in Sicilia, assembramenti e sanzioni

Si registrano assembramenti in Sicilia: piovono sanzioni. A Randazzo, nel catanese, i Carabinieri hanno beccato 7 persone in piazza Vagliasindi davanti a un bar senza alcuna protezione individuale. Scatta la sanzione per tutti i coinvolti e anche ai danni del titolare.

Nella città di Palermo ieri (4 febbraio 2021) sono state elevate 55 multe su 2.324 controlli. Gli esercizi monitorati sono 331 e 2 quelli sanzionati e chiusi.

Assembramenti anche in occasione di un funerale. Multati 13 soggetti a Castelvetrano che hanno preso parte a una manifestazione non autorizzata avvenuta allo stadio comunale “Paolo Marino”. L’accaduto, risalente al 30 novembre scorso, si è verificato per i funerali del giovane Vincenzo Adamo Favoroso, ucciso a colpi di fucile. Il feretro, infatti, fu portato a spalle nell’impianto sportivo per un saluto dei tifosi della Folgore. Pare che i titolari delle pompe funebri avessero scritto al Comune per avere l’autorizzazione ad aprire la struttura. Un assessore diede il via libera e la vicenda si consumò. La Polizia di Stato ha identificato 13 persone assembrate e senza mascherina. Determinanti per il riconoscimento dei colpevoli le immagini trasmesse in diretta da un giornale online locale.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.