Coronavirus, misure restrittive fino al 2 maggio: i dettagli e le parole del premier Conte

Conte; Cura Italia

Le misure restrittive previste dal DPCM, in scadenza il 13 aprile, probabilmente secondo quanto appreso dall’Ansa saranno prorogate fino al 2 maggio. Si sta ipotizzando che alla fine del periodo delle festività pasquali possano riaprire alcune piccole attività legate alla filiera agroalimentare e sanitaria, salvo il rispetto della distanza di sicurezza.

Tuttavia, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ai microfoni della BBC ha parlato della nota Fase 2 ribadendo che alcune misure potrebbero allentare anche a fine mese.

“Dobbiamo individuare alcuni settori che possono ricominciare la loro attività. Se gli scienziati danno il loro assenso, potremmo cominciare ad allentare alcune misure già alla fine di questo mese. Solo gradualmente verranno messe in campo le riaperture. Non troverà mai una mia dichiarazione che dimostri che ho sottostimato il problema. Non possiamo essere incolpati per il fatto che che abbiamo avuto un’esplosione di casi nel Paese e l’abbiamo scoperto. L’Italia ha sempre adottato misure altamente efficaci e tempestive” conclude il premier.

 

AGGIORNAMENTI

1- Coronavirus, governatore Lombardia: “Nuovo Dpcm valido fino ai primi di maggio”

2- Coronavirus, dialogo e proposte: Musumeci favorevole a prorogare lockdown fino al 3 maggio

3- Coronavirus e proroga delle misure restrittive: quotata ipotesi riapertura ad inizio maggio

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.