Coronavirus, presidente Regione Siciliana Musumeci: “Chi arriva dalle zone rosse deve porsi in autoisolamento”

Una ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, impone a chiunque arrivi in Sicilia dalle zone rosse del Nord d’Italia per il Coronavirus di porsi in autoisolamento ed informare il medico di base.

Chi sbarca in Sicilia, con qualsiasi mezzo, provenendo dalle zone rosse del Nord, ha il dovere di informare il medico di base e porsi in autoisolamento. Se tutti manteniamo la calma e il senso di responsabilità, riusciremo a gestire e superare anche questo particolare momento. Noi siciliani abbiamo affrontato ben altre calamità e non ci arrendiamo. Ma ognuno faccia la propria parte” ribadisce Musumeci.

Il provvedimento è in fase di notifica ai nove prefetti, ai questori ed ai 390 sindaci isolani. Il governatore nell’ordinanza richiama le competenze comuni a tutte le regioni nazionali e quelle previste dal comma 2 dell’articolo 31 dello Statuto siciliano che conferiscono al governatore della Regione il potere di disporre delle forze di polizia in caso di necessità. Musumeci si trova in isolamento domiciliare da ieri per precauzione a seguito del contatto avuto mercoledì a Roma con il collega Nicola Zingaretti.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.