Coronavirus, sindaco Reggio Calabria: “Blocco a Villa San Giovanni? Non siamo un lazzaretto. Ci opporremo”

Messina; papardo

Continua la querelle tra la Calabria e la Sicilia in merito al blocco della popolazione isolana a Villa San Giovanni per le disposizioni assunte contro la diffusione del Covid-19. Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, parla della questione scrivendo una nota tramite i suoi social.

“REGGIO CALABRIA NON È UN LAZZARETTO ED IO NON SONO PADRE CRISTOFORO NEI PROMESSI SPOSI !!!

NO AL TRASFERIMENTO IN HOTEL DELLA NOSTRA CITTÀ DELLE PERSONE BLOCCATE A VILLA SAN GIOVANNI

Ci opporremo con fermezza a questa ipotesi, anche fisicamente se necessario.

Sarebbe una soluzione assurda, che crea potenziali assembramenti e molteplici occasioni di contagio, mettendo a rischio la salute di migliaia di reggini che da quasi un mese, con enormi sforzi e sacrifici, stanno riuscendo a limitare la diffusione del virus, con comportamenti responsabili e rispettosi delle regole.

Dobbiamo evitare questa ipotesi, mi appello al Presidente Sergio Mattarella al quale ho scritto ufficialmente. Quelle persone, tutte di origine siciliana, non dovevano partire, dovevano essere controllate prima. Chi non lo ha fatto se ne assuma le responsabilità perché a pagare il prezzo non saranno i reggini.

Ora vanno scortate a casa loro, in Sicilia, perchè è lì che vogliono andare e poste in quarantena vigilata. È l’unica soluzione corretta, rispettosa delle leggi e della dignità umana, di buon senso e in grado di tutelare la salute di tutti”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.