Covid-19 a Catania, Asp: domani completata campagna vaccinale per personale aziendale

campagna;

Domani sarà completata la vaccinazione contro il Covid-19 del personale dell’Asp di Catania. Verrà quindi ultimata la somministrazione delle seconde dosi dei vaccini Pfizer-BioNTech alla quasi totalità del personale ospedaliero e dei Distretti sanitari dell’Asp etnea.

Sono oltre 15.000 gli operatori vaccinati in questa prima fase della campagna. Entro lunedì 8 febbraio saranno attive, complessivamente, 10 equipe mobili che copriranno tutto il territorio provinciale per le vaccinazioni degli ospiti delle strutture residenziali per anziani.

Vaccino anti-Covid-19: prime dosi anche per le categorie non raggiunte nella prima fase

Si provvederà da oggi, su disposizione dell’assessorato alla Salute della Regione Siciliana, a completare questa prima fase della campagna vaccinando le categorie non ancora raggiunte. Di seguito vi riportiamo parte del comunicato diffuso dall’Asp etnea sulla questione:

– da oggi all’Arnas “Garibaldi” iniziano le vaccinazioni degli odontoiatri, iscritti nell’elenco predisposto dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Catania, e dei loro collaboratori;

– dall’8 febbraio presso il Policlinico di Catania si vaccineranno i farmacisti e i loro collaboratori;

– dal 9 febbraio, all’AO “Cannizzaro”, saranno vaccinati i medici, iscritti nell’elenco predisposto dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Catania, e i loro collaboratori.

Le singole Aziende Ospedaliere provvederanno alla convocazione degli operatori da vaccinare, inseriti negli elenchi distinti per categoria e preventivamente registrati sulla piattaforma regionale di adesione al programma di vaccinazione, raggiungibile al seguente link: https://testcovid.costruiresalute.it/tamponi/scheda_prenotazione_vaccino.php.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.