Covid-19 a Catania, controlli e sanzioni

Controlli della Polizia Municipale di Catania per verificare il rispetto delle disposizioni anti-Covid-19 e delle normative commerciali.
Disposta la chiusura di due chioschi bar in Corso Italia e in Piazza Cavour perché non rispettavano l’orario di chiusura delle ore 18.00. I titolari sono stati sanzionati con una multa di 400,00 euro con la chiusura provvisoria della propria attività per 5 giorni.

In via Empedocle e in Piazza Pardo due venditori ambulanti che stavano operando senza indossare alcun dispositivo di protezione individuale sono stati sanzionati poiché sprovvisti di autorizzazioni amministrative al commercio e di requisiti professionali. Sotto sequestro la loro merce devoluta in beneficenza.

La Polizia Commerciale in Corso Indipendenza, ha effettuato un’ispezione dei locali di un bar scoprendo che erano state accorpate due botteghe senza aver richiesto le prescritte autorizzazioni da parte del Comune.
L’esercente è stato sanzionato con un verbale.

In via Garibaldi è stato sanzionato il titolare di un esercizio di vicinato di generi alimentari in quanto occupava con la propria merce il suolo pubblico antistante la sua attività senza autorizzazione amministrativa.

In Piazza Stesicoro, via Etnea e Piazza Bonadies sono stati verbalizzati cinque venditori ambulanti di prodotti non alimentari che non rispettavano le distanze previste dalle aree mercatali e occupavano il suolo pubblico senza autorizzazione.

Complessivamente sono stati elevati verbali amministrativi per un importo totale di oltre 10mila euro.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.