Covid-19 a Catania, Palazzo degli Elefanti diventa hub vaccinale per 3 giorni

Catania; Intel

Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio di Catania, per la durata di tre giorni diventerà un punto vaccinale anti-Covid-19 per permettere ai cittadini di accedere alle somministrazioni del siero Pfizer. L’iniziativa, ideata dal sindaco Salvo Pogliese e dal commissario per l’emergenza Covid Catania Pino Liberti, comincerà il prossimo giovedì e si concluderà sabato 11 settembre. Ogni giorno dalle 9 alle 18 i locali al piano terra dell’Ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp) di piazza Duomo accoglieranno i medici e gli esperti informatici per consentire la vaccinazione.

Abbiamo voluto mettere a disposizione il palazzo del Comune per rivolgere un appello non solo simbolico alla responsabilità, affinché chi non si è ancora vaccinato lo faccia – dice Pogliese -. Allo stato attuale la vaccinazione è l’unico strumento che abbiamo per combattere questo maledetto virus. È comprensibile la paura, il desiderio di essere informati, ma è ancora più importante fare l’unica cosa che limita veramente l’eventualità di contagiarsi e ammalarsi in maniera grave. Senza dimenticare che è anche l’unico modo per salvare la nostra economia, devastata da chiusure e da un’emergenza che non può essere infinita. Un appello speciale lo rivolgiamo a chi lavora come dipendente negli uffici pubblici o sotto il controllo pubblico: donne e uomini che lavorano per le istituzioni approfittano dell’opportunità di questo ulteriore hub temporaneo e avviino o completi il ciclo vaccinale, perché la salute è un diritto e, in alcuni casi come questo, anche un dovere come ha sottolineato anche il Capo dello Stato, nei confronti della nostra comunità, a cui dobbiamo offrire comportamenti responsabili e rispetto delle norme di prevenzione del Covid“.

Parla anche il commissario Liberti.La collaborazione con il Comune di Catania è sintomo della precisa volontà di non risparmiarci e di scommettere in un progetto condiviso che ci porti alla conclusione di questo periodo buio”. 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.