Covid-19 a Gela (CL), 4 infermieri vaccinati risultano positivi

Covid; Locatelli

Sono risultati positivi al Covid-19 4 infermieri, in servizio nell’ospedale di Gela (CL), che nei mesi scorsi avevano già ricevuto la seconda dose del vaccino anti-Coronavirus. I contagiati hanno lievi sintomi influenzali. I sindacati Nursind e Uil Fpl chiedono di avviare uno screening dei lavoratori per monitorare il livello degli anticorpi.

“È paradossale che ancora oggi gli operatori sanitari si trovino nuovamente a fronteggiare l’emergenza nell’emergenza: ma quella di infettarsi appare superflua” affermano i segretari sindacali dell’ospedale, Domenico Corfù e Giuseppe Di Fede.
La campagna vaccinale, secondo le organizzazioni sindacali, è cominciata nell’ospedale il 31 dicembre scorso e i richiami sono stati fatti il 23 gennaioper cui è opportuno adesso verificare la risposta del sistema immunitario degli operatori sanitari. È fondamentale effettuare uno screening per coloro che sono già vaccinati, che operano nei reparti con pazienti fragili e che potrebbero involontariamente diventare veicolo di contagio essi stessi nel momento in cui si infettano anche se già sottoposti alla seconda dose”. 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.