Covid-19 a Messina: De Luca denuncia Razza e Musumeci per la diffusione di pandemia colposa in città, l’assessore risponde

Denuncia per l’assessore alla Salute della Regione Siciliana Ruggero Razza e il presidente isolano Nello Musumeci. Lo ha annunciato il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che attribuisce agli stessi la diffusione della pandemia da Covid-19. “Ho dato mandato ai miei legali di denunciare l’assessore Ruggero Razza e il presidente Nello Musumeci per la diffusione di pandemia colposa a Messina, perché con i loro comportamenti omissivi – tuona sui social il primo cittadino peloritano -, e con l’obiettivo di salvaguardare il manager dell’Asp di Messina, hanno causato un aumento esponenziale dei positivi in città. In queste settimane da ottobre a gennaio non hanno tra l’altro aumentato i posti letto in terapia intensiva per il Covid a Messina e provincia. Non funzionando – conclude De Luca – difatti il servizio dell’Asp per la raccolta dei rifiuti Covid, molti li hanno buttati nella spazzatura comune contribuendo all’aumento della pandemia”.

Non tarda ad arrivare la replica di Razza. “Il sindaco De Luca ha deciso di querelarmi? Risponderà, tra l’altro, di calunnia. Non vedo l’ora”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.