Covid-19 a Troina (EN), nuova ordinanza: ecco le novità

troina venezia

Nuove normative anti-Covid-19 per contenere la diffusione del virus a Troina. Lo ha stabilito il sindaco Fabio Venezia tramite un’ordinanza. Da oggi (4 gennaio) e fino venerdì 15 gennaio tutti gli uffici comunali, il cimitero civico e l’asilo nido rimarranno chiusi. L’Asp di Enna, infatti, ha individuato diversi casi di positività al Coronavirus nella cittadina tra i quali dipendenti comunali.

La presentazione di atti, pratiche, domande e istanze al Protocollo comunale, inoltre, dovrà avvenire solo ed esclusivamente per via telematica tramite la PEC comuntroina@legalmail.it. Le comunicazioni con i vari uffici avverranno telefonicamente o e-mail. I dipendenti adotteranno la forma del lavoro agile al 100% per tutte le attività che possono essere svolte in tale maniera salvo i servizi essenziali.

Vietati i cortei funebri a piedi, la tradizionale stretta di mano in occasione dei funerali, la camera ardente nell’abitazione del defunto, salvo i familiari più stretti, fino al massimo delle persone consentite dalle disposizioni nazionali e regionali vigenti. Le tumulazioni si svolgeranno in forma strettamente privata e l’ingresso al cimitero sarà consentito solamente ai congiunti intimi, fino a un massimo di 15 persone. Riconfermata la chiusura dell’asilo nido, struttura chiusa dal 30 dicembre scorso per la sospetta positività di un dipendente. Nella giornata di domani sarà emanata un’altra ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale fino a domenica 10 gennaio prossimo.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.