Covid-19, Bronte (CT) potrebbe diventare “zona rossa”

Bronte, nel catanese, potrebbe diventare “zona rossa” per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Di seguito il post diffuso nella serata di ieri dal sindaco, Pino Firrarello, sulla situazione epidemiologica della località etnea:

“Cari concittadini,

dalla rilevazione dell’Unità Speciale di Continuità Assistenziale risultano 198 brontesi positivi, 567 in isolamento domiciliare, 15 totalmente guariti.

Già nel fine settimana è stato posto all’attenzione della Giunta Regionale il dato di Bronte, in crescita costante parimenti ai Comuni limitrofi che hanno già dichiarato la zona rossa.

Il Vice Sindaco Leanza ha dunque partecipato ad una riunione con i vertici regionali e sanitari per metterli al corrente delle misure di prevenzione adottate nel nostro Comune, dalla chiusura delle scuole alla sanificazione, dai team di supporto allo screening della popolazione studentesca, chiedendo supporto nell’effettuare tamponi a tappeto su tutta la popolazione e di vagliare l’ipotesi di dichiarare zona rossa, se questa decisione pur sofferta sia necessaria per arginare il contagio”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.