Covid-19 in Sicilia, medici di famiglia possono somministrare vaccino

campagna;

Accordo tra l’assessorato alla salute della Regione Siciliana e i sindacati dei medici di medicina generale che saranno coinvolti nella somministrazione delle dosi di vaccino contro il Covid-19. I sanitari riceveranno un compenso rispetto alle dosi inoculate. Sono 10 euro per ogni iniezione di vaccino nel proprio studio medico, comprese le attività connesse come caricamento dati, gestione consenso e dispositivi di protezione individuale. Sono 25 euro per dose se la somministrazione avviene nel domicilio del paziente. Sono 10 euro per ogni dose somministrata in presidio di continuità assistenziale e 31,50 euro all’ora per vaccinare in un centro vaccinale dell’Asp o in unità mobile.

Commenta Luigi Galvano, segretario regionale della Fimmg. “Si tratta di un accordo articolato che va bene sia per i medici che lavorano in città che per quelli dei piccoli comuni anche montani e che prevede il coinvolgimento di tutti i medici, quelli di famiglia, quelli della continuità assistenziale. Noi potremo vaccinare tutte le categorie rispetti ai target via via stabiliti. Abbiamo fatto tesoro degli accordi stipulati in altre regioni e siamo riusciti a concludere positivamente la trattativa“.

Un nuovo, decisivo, patto tra la Regione ed i medici di famiglia nella battaglia contro il Coronavirus” dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.