Covid-19 in Sicilia, Musumeci: “Isola candidata per produzione vaccini”

campagna;

Possibile produzione di vaccini contro il Coronavirus in Sicilia. Lo ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci, dopo l’inaugurazione del cantiere del polo dell’emergenza del Policlinico di Palermo.È vero – spiega il numero uno isolano -, è vero nel senso che è una nostra manifestazione di volontà, persino ardita, speriamo di avere un riscontro da parte del governo nazionale. Presto andrò a Roma“.

L’isola è stata candidata come sede di produzione vaccinale anti-Covid-19. Il governatore lo ha richiesto inviando una lettera al Ministro per lo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti.

I contagi persistono in tutta Italia – prosegue Musumeci –, la Sicilia è una delle regioni in cui si sta meglio. Se poi vogliamo essere nemici di noi stessi, facciamolo pure. Noi siamo zona gialla e lo siamo ampiamente, ma essere prudenti non è mai troppo. Abbiamo riscontrato un leggero aumento dei contagi negli ultimi tre giorni ma se penso ai numeri di due mesi fa, quando si arrivava a duemila contagi al giorno, mi viene da pensare che ci sia stata e continua a esserci una condotta collettiva improntata alla responsabilità. Nuove zone rosse? Quando il dipartimento di prevenzione e sindaco evidenziano la necessità di dover chiudere, la firma dell’ordinanza per la zona rossa diventa inevitabile. Per fortuna si tratta di interventi a macchia di leopardo, ci auguriamo che il fenomeno non si estenda“.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.