Covid-19 | Razza: criticità della campagna vaccinale e spostamenti in Sicilia

razza

Ruggero Razza, assessore alla Salute della Regione Siciliana, a margine della conferenza stampa sulla prossima zona rossa nell’isola ha discusso dei vaccini contro il Covid-19.

Abbiamo dovuto quasi sospendere in alcune province la campagna vaccinale per garantire i richiami. Siamo partiti con grande sprint, la Sicilia era tra le prime tre Regioni. Poi abbiamo fatto, in maniera prudenziale, magazzino per i richiami. Ho dovuto dare indicazioni nelle scorse ore, fin quando lunedì non ci sarà chiarezza da parte del dottor Arcuri, di sospendere le attività dove il magazzino non è adeguato alle esigenze perché non possiamo permetterci di non avere dosi di richiamo. L’auspicio è che in tempi rapidi l’Ema voglia liberare altri vaccini, è assurdo che ci siano vaccini utilizzati in altri Paesi anche dell’Occidente e non ancora autorizzati in Europa. Forse è il caso che in sede Comunitaria ci si dia una mossa”.

Nota anche sugli spostamenti con l’assessore Razza che spiega le limitazioni per i cittadine atte a contenere il virus. “Se chiediamo agli operatori economici di abbassare per un paio di settimane la loro saracinesca e poi ognuno di noi va a casa degli amici, continuando a non spezzare la catena del contagio, non abbiamo fatto nulla. Un po’ di solidarietà anche nei confronti degli operatori economici che hanno bisogno di tornare a lavorare in condizione di assoluta serenità”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.